Gran Riserva: arriva la Island Cow
Il progetto di Steak Home alla scoperta della frollatura perfetta arriva con qualcosa di nuovo: è il momento della Island Cow scozzese e delle sue ben 15 settimane di affinamento con il nostro metodo Dry Aging!
La Island Cow è una razza di vacche originarie dell’Isola di Luing, situata nella costa occidentale della Scozia, in particolare nel suggestivo arcipelago delle Ibridi Interne. Questa razza fu creata negli anni ‘40 dai fratelli Cadzow con l’intento di possedere degli allevamenti che potessero prosperare in un territorio con un clima molto rigido e di riuscire a produrre carne economicamente conveniente ma di grande qualità. Per ottenere il loro obiettivo decisero di prendere il meglio da due razze bovine britanniche, la Beef Shorthorn e l’Highlander, combinando sapientemente le loro caratteristiche distintive: la qualità della carne della Shorthorn e la robustezza e la resistenza delle Highlander. Dopo quasi venti anni dalla sua creazione il governo britannico la riconobbe ufficialmente come una razza a sé, ed oggi se ne trovano non solo nel Regno Unito, ma anche in Irlanda, Canada, Nuova Zelanda, Australia e Sud America.
Le vacche vivono al pascolo e si nutrono di erba. Il colore del grasso della carne è di un giallo intenso, tipico del beta carotene dato dalla loro alimentazione e dal loietto, una specie erbacea perenne tipica di questo meraviglioso territorio. Nel gusto si trovano tutti i sentori delle terre scozzesi: sapore intenso, persistente e un grasso strutturato e ricco che gli conferisce una consistenza unica.
Quindi che aspetti? Troverai disponibile la Island Cow frollata 15 settimane da mercoledì 29 settembre!
Contattaci per prenotare il tuo taglio di carne… la Gran Riserva di Steak Home ti aspetta!
Ci trovi a Serravalle Pistoiese in Via Marlianese 65 e presto anche a Firenze.