Mangiare immersi nella campagna toscana
Specialmente in queste giornate estive, stare all’aperto a goderci il fresco della campagna toscana, al riparo dal caldo intenso delle città, per noi non ha pari. Sono proprio quei pranzi e quelle cene d’estate all’aria aperta, infatti, a regalarci sensazioni uniche che non si vivono tutti i giorni. Quelle serate che, tra una risata ed una chiacchiera al tavolo, senza neanche accorgercene, diventano ricordi.
Una bella tavolata all’aria aperta, immersa nelle colline pistoiesi. Mentre la griglia fa le sue magie sulla bistecca, rigorosamente frollata da noi con metodo Dry Aging, ci dividiamo dei salumi e formaggi affinati, accompagnandoli con del buon vino. Questa volta abbiamo preso una Fiorentina Dry Aged ed una 4 settimane Dry Aging, scelte entrambe direttamente dalla grande cella all’ingresso. Magari la prossima volta proviamo la 8 settimane, per scoprire quel gusto più complesso di cui ci hanno tanto parlato. Chi non vuole la bistecca prende il pollo, anche lui passato sulla brace dopo cinque ore di delicata cottura a bassa temperatura. Nel frattempo, i più piccoli giocano nel giardino in attesa del loro specialissimo menu per bambini, realizzato su misura.
Con tutta la calma che ci pare, finiamo la bistecca e poi chiudiamo con il gelato, l’immancabile amaro ed il caffè. L’aria è fresca, l’atmosfera leggera, la spensieratezza la fa da padrone. Per noi, non c’è niente di meglio!
Steak Home Serravalle Pistoiese
Via Marlianese, 65
+39 0573 51560