Esaltare la bistecca: guida pratica
Da Steak Home tutto ruota intorno alla bistecca frollata con il nostro metodo Dry Aging. Un metodo che abbiamo perfezionato negli anni, lavorando sulle nostre celle artigianali, migliorandone la tecnologia, studiando vari tipi di frollatura e combinandoli con carni specifiche, grazie al progetto della Gran Riserva (qui l’articolo a riguardo, se non sapete cos’è). C’è un aspetto, però, che non va mai sottovalutato: ciò che ruota intorno alla bistecca.
Sì, perché un’esperienza di gusto è completa quando tutti gli elementi intorno lavorano insieme in un meccanismo ben oliato. Per questo abbiamo deciso di fare di più, ovvero studiare un degno accompagnamento per la nostra Regina: la bistecca.
Da questo punto di partenza, ci siamo messi a sedere e a fare ciò che più ci diverte: sperimentare! Prova questo, prova quello, combina quest’altro, proviamo così, tentiamo cosà e… magia! Le salse. Quattro, per la precisione, ognuna da abbinare a specifiche frollature per poter esaltare appieno le caratteristiche della carne.
Ci sono voluti innumerevoli tentativi alla ricerca dei giusti sapori da abbinare alle varie frollature, ma del risultato non possiamo che dirci soddisfatti: BBQ, Tartufo, Blue e Asian, da combinare rispettivamente alla 2 settimane, 4 settimane (e T-Bone), 8 settimane e, in ultimo, alla Gran Riserva. Tutte quante, ovviamente, frollate con metodo Dry Aging.
La sperimentazione e la scoperta non finiscono mai, e noi di Steak Home dedichiamo a queste attività tutta la nostra passione per trovare sempre nuove strade, nuove esperienze, nuovi modi per esaltare il gusto della bistecca e portare ad un nuovo livello il Sapore del Tempo.
Le nostre salse, come tutto il resto, lo trovi da Steak Home a Serravalle Pistoiese, in Via Marlianese 65, e a Firenze dentro NH Collection Palazzo Gaddi, in Via del Giglio, 9!