Il Dry Aging applicato al Filetto
Quello che contraddistingue Steak Home da sempre è la cura, la pazienza e l’esaltazione del tempo. Sono queste le qualità che si ritrovano quando, seduti comodamente al tavolo, si assaggiano per cominciare i selezionati salumi e formaggi affinati, e poi si continua con la nostra protagonista assoluta: la carne frollata ed esaltata con il nostro metodo artigianale Dry Aging.
Ma con il tempo si sa, si cambia e si migliora continuamente, perché è attraverso l’esperienza accumulata giorno dopo giorno che si costruisce un bagaglio di abilità e competenze che permette di sperimentare e di evolverci in meglio. Ed è proprio questo che abbiamo fatto creando dei nuovi piatti, nati per celebrare la cottura alla brace.
Siamo in Toscana, per noi la carne è una cosa seria, ma c’è un taglio in particolare che il più prezioso: il filetto. E se oggi volete provare qualcosa di diverso dalla Fiorentina Dry Aged, vi accontentiamo subito!
Vi proponiamo allora il nostro filetto. Ma che dico, Gran Filetto! Un filetto di manzo intero, ovviamente frollato Dry Aging e cotto alla brace per esaltarne il gusto e per accarezzarlo durante la cottura, prendendosene cura come per le cose più importanti. Il risultato è una consistenza unica e un sapore intenso, che non si dimentica. Ma il nostro studio si estende oltre la sola carne, ed è per questo che abbiamo studiato una salsa in abbinamento, con senape e miele, per impreziosirne il gusto senza mai sovrastarlo. E non dimentichiamo il delicato sentore di affumicato, che vi sorprenderà sicuramente sia alla vista che all’assaggio, e vi trasporterà a quando si era bambini e si correva senza meta nei prati.
Il nostro consiglio? Condividerlo in due, per vivere insieme a qualcuno di speciale un viaggio nei ricordi e nei sapori inconfondibili che si evolvono sempre, ma alla fine non devono cambiare mai.
Solo da Steak Home e a Serravalle Pistoiese!
Steak Home Serravalle Pistoiese
Via Marlianese, 65
+39 0573 51560