Il segreto? E’ la marezzatura.
Steak Home presta molta attenzione alla qualità delle materie prime poiché, soltanto partendo da un prodotto di alto livello si possono raggiungere risultati eccellenti. Per questo motivo la sua scelta in merito alla carne è andata sulla Scottona.
La Scottona non è un taglio e nemmeno una razza, ma con questo termine si indica una femmina di bovino tra i 18 ed i 24 mesi; la sua carne è sempre più morbida e più gustosa rispetto a quella del maschio che, per natura, è fibrosa.
La carne di Scottona si riconosce dalle venature di grasso, che formano le cosiddette marezzature e che, durante la cottura, si sciolgono rendendo la carne più tenera e gustosa. Questa caratteristica la rende simile alla carne del Kobe, il famosissimo manzo allevato in Giappone, massaggiato e nutrito e di sola birra.
La bontà e il gusto della carne di Scottona sono determinati, oltre che dalla frollatura, cioè il processo di stagionatura tramite il Sistema Dry Aging (di cui abbiano precedentemente parlato), anche dall’alimentazione dell’animale. Per questo motivo Steak Home ha portato avanti un’attenta ricerca per scegliere allevamenti con bovini di eccelsa qualità. La Scottona che si trova da Steak Home ha seguito un’alimentazione ben specifica che le conferisce un sapore straordinario e una marezzatura sorprendente.
La carne di Scottona, consigliata a tutti gli amanti della carne rossa, è perfetta per la cottura alla griglia. Per assaporarla in tutto il suo sapore, Steak Home vi aspetta a Serravalle Pistoiese, in Via Marlianese, 65.