Gran Riserva: Rubia Gallega, la grande amata
Dal 3 gennaio, dopo averla apprezzata in più occasioni e in diverse frollature, fa il suo ritorno all’interno della Gran Riserva la Rubia Gallega!
La missione di Steak Home è da sempre la ricerca della frollatura perfetta utilizzando il metodo Dry Aging per conferire gusto, consistenza e maggiore digeribilità alla carne.
Il lavoro di ricerca costante, unito alla continua sperimentazione, ci ha portati a poter selezionare diverse tipologie di carne, a cui abbinare il tempo di frollatura ideale. Lo studio non si ferma solo alla razza, ma si estende al taglio e alla singola lombata, portando al miglior risultato possibile per ogni bistecca.
La Rubia Gallega è una delle carni più ricercate ed apprezzate al mondo e prende il suo nome dal territorio a nord della Spagna in cui viene allevata, la Galizia, e dal colore biondo, o “rubio” come dicono gli spagnoli, tipico del manto e del grasso della razza. La qualità della carne deriva dallo strato dorato di grasso che la ricopre e che le conferisce un gusto intenso ed una consistenza unica. La Rubia viene allevata libera e al pascolo, nel rispetto etico del suo benessere, e viene nutrita con erba, foraggi e prodotti del territorio come mais, castagne, orzo, carote e rape. Altro fattore determinante è l’età delle mucche che non devono essere giovani ma vanno lasciate pascolare a lungo in modo da avere il tempo di sviluppare il loro tipico grasso, elemento essenziale di questa carne.
Con il nostro metodo di maturazione Dry Aging, tutte le caratteristiche che già rendono questa carne una vera eccellenza vengono spinte al limite. La maturazione, infatti, le conferisce ancora più sapore e digeribilità, per un’esperienza di gusto che si rivelerà essere indimenticabile.
Dopo aver inaugurato il ciclo Gran Riserva di Steak Home ed essere tornata, nel taglio t-bone, la Rubia Gallega fa la sua terza apparizione dopo 14 settimane di affinamento col metodo Dry Aging!
La Rubia Gallega disponibile solo su prenotazione.
Ci trovi a Serravalle Pistoiese in Via Marlianese 65 e presto anche a Firenze!